Sylviaderijk.com
HOME » GINNASTICA POSTURALE » gli esercizi

La mia ginnastica Posturale

mi dà una vita senza male

 

Gli esercizi

La mia ginnastica non è difficile.

Ci si sdraia sul pavimento senza tappetino/materassino o asciugamano, perché sul pavimento ci si riesce a muovere liberamente senza nessun ostacolo, come per esempio; un asciugamano. Quando ci si muove si formano delle pieghe che fanno male al corpo. Oppure, col materassino/tappetino non si può assumere una posizione naturale e si rischia di non sentire un dolore e di conseguenza fare l'esercizio sbagliato.

 

Senza scarpe e calze, perché le scarpe hanno un peso che può fare male facendo gli esercizi. Hanno un tallone alto e non sono pari come stare a piedi nudi. Con le calze si può scivolare e non si può mettere i piedi nella posizione corretta.

 

Con una respirazione giusta ti muovi e ti rilassi con un espirazione.

Nei miei esercizi parlo tanto di respirazione profonda che aiuta anche a rilassarsi e dà la sensazione di sentirsi riposati.

Quando fai un bel respiro, tienilo dentro e allunga la schiena, hai tutta la forza di muovere le braccia e le gambe.

Faccio la respirazione in quattro fasi: Inspirare con il naso, tenere fermo con i polmoni pieni, espirare con la bocca aperta, e tenere fermo con i polmoni vuoti.

 

Per tutti i miei clienti faccio uno schema con i risultati, che pian piano aumentano. Ma sempre nel rispetto dei miei clienti. Nessuno è uguale! Quello che funziona per una persona, per un altra, forse non riesce a farlo.

 

La ginnastica dura più meno un'ora, poiché per ogni persona ci sono degli esercizi diversi.

La cosa più importante per me, è che qualcuno si senta a suo agio e prenda i propri tempi di cui ha bisogno! Non abbiamo fretta.

 

 Sylvia

 

 

 

P.IVA.: 03673110361