Sylviaderijk.com
HOME » Yoga della risata » Chi è Sylvia

Il workshop: Ginnastica delle risate

con lifecoach Sylvia

 

Chi è Sylvia

 

Benvenuto nel mio sito. Sono Sylvia de Rijk, vengo da un piccolo paese in Olanda del Nord, vicino al mare. Alla fine dall’anno 2003, sono venuta in Italia. Sono sposata con un Italiano e abbiamo due bambini. Viviamo nella provincia di Modena.

 

 

Ti faccio una domanda: Ridere senza motivo ha un senso?

Ti racconto una piccola storia che è successa a me dopo la seconda gravidanza, quando sono cominciati i problemi con la mia schiena e cervicale. Dopo un'operazione cervicale non migliora molto la mia situazione e così trovo una ginnastica che ha cambiato la mia vita. Insieme con la mia fisiatra, che mi ha sempre controllato, faccio gli esercizi, ma sento che gli esercizi mi fanno male, ho cominciato a modificare la ginnastica e mentre facevo tante ricerche, ho trovato gli esercizi giusti. Provavo sempre tutto con me stessa e la modificavo, dove era necessario.

Morale, dopo tre giorni stavo meglio, dopo diciotto giorni ero più dritta e dopo due mesi ero un'altra persone. Durante questo tempo ho cominciato a studiare e ho imparato che cosa fanno la respirazione e la ginnastica.

Nei miei studi di lifecoach, paura e fobie, e mindfulness per i bambini, imparo altre tecniche della respirazione, che cosa fanno stress, paura, ansia, negatività, la rabbia, ecc. al nostro corpo. Una di queste tecniche è ridere. Questo per me è molto interessante e dopo tre anni ottengo un certificato: Ridere senza motivo (Leader yoga delle risate) e da gennaio 2018 sono diventata una Teacher, e lo abbino al mio lavoro come lifecoach.

 

E adesso ritorno alle domande che ti ho chiesto prima, ridere senza motivo ha un senso?

Si, perché il cervello non distingue tra una risata finta e una spontanea: per questo ridere, anche come esercizio, aumenta il buon umore, aumenta le difese immunitarie, aumenta la creatività e supporta in modo egregio qualsiasi terapia tu stia facendo in questo momento.

La risata è il più grande dono, che la natura ti ha dato per affrontare i momenti difficili.

Ridere è la più salutare e più semplice attività aerobica che porta straordinari benefici a tutto l'organismo.

I primi a beneficiarne sono il cuore e tutto il sistema cardiocircolatorio, la sistema respiratorio e il cervello.

Con la risata ossigeni in modo ideale il cervello e quando il cervello riceve più ossigeno funzione meglio.

Ridere è positività.

Il tuo corpo fa endorfine, perciò l'ormone dello stress, cortisolo e l’adrenalina diminuiscono.

Emozione: sei più rilassato

 

Piccolo esercizio: Fai un sorriso e pensa solo a questo sorriso. Fallo per trenta secondi e poi prova a pensare a qualcosa di negativo mentre continui a sorridere. Quando senti che le labbra vogliono scendere, sorridi ancora di più.

Senti com'è difficile lasciar entrare la negatività nella tua mente, mentre sorridi? La positività vince sulla negatività!

Vuoi anche te, provare a ridere senza motivo? Vieni al centro Vita Viva e sperimenta le grandi sensazioni!

 

Sylvia 

 

P.IVA.: 03673110361